giovedì, gennaio 18, 2007

Silvano Rutigliano presenta L'Ombra del Duomo

Nella calda cornice del "Temple" (ex Casa nel Parco, ritrovo storico di Sassuolo, ora attivo circolo culturale) giovedì 18 gennaio si è svolta la seconda presentazione pubblica dell'antologia L'Ombra del Duomo. Davanti a un pubblico attento e interessato Silvano Rutigliano e otto dei dieci autori hanno parlato del progetto, di Modena e dei racconti. Il presentatore (noto principalmente per le sue attività artistiche nell'ambito della pittura, ma spesso disponibile per attività legate alla letteratura) ha costruito un ampio discorso - integrato con interventi degli scrittori - in cui hanno trovato spazio aneddoti e informazioni sul Duomo e sulla città per meglio sottolineare i punti di contatto fantastici che l'antologia propone. Al termine della presentazione, durata circa un'ora, alcune domande dei presenti hanno proposto un ulteriore momento letterario prima che il circolo riprendesse la sua normale attività.
All'interno del locale la Libreria Incontri aveva a disposizione per gli interessati una cinquantina di copie de L'Ombra del Duomo e volumi di altre produzioni degli autori (come Dollville, di Giuseppe Sofo, ed Ecstasy Love, di Eliselle).
L'Ombra del Duomo, che è già alla seconda ristampa (distribuita proprio in questi giorni) è acquistabile in zona, oltre alla Libreria Incontri di Sassuolo, anche alla Nuova Tarantola e alla Feltrinelli (in centro a Modena). E' anche acquistabile (o prenotabile) al Caffé dell'Orologio (sempre in centro a Modena).

Ricordiamo i titoli e gli autori dei racconti contenuti nell’antologia: Dum domini cancer (Roberto Barbolini), I due leoni (Cecilia Randazzo), Ossa (Raffaele Gambigliani Zoccoli), Baby Blue (Giuseppe Sofo), Fantasia dopo il disastro (Dorian Reavers), Il cuore nero della città (Gabriele Sorrentino), Il ritorno del Drake (Gabriela Guidetti), La città sommersa (Stefania Gentile), Strutture (Marco Giorgini), Derive (Christian Del Monte) e L'osso del drago (Eliselle).